La Nostra Storia
1975-1985.
La rivoluzione del Fashion accessibile: nasce Lilla s.p.a
Gli anni ‘80 segnano la nascita della “brand mania”: sfoggiare un capo firmato è sempre più una questione di status symbol.
Ma come rendere questo “lusso” accessibile anche a chi non ne ha la possibilità?
Sono i fratelli Caviglia a trovare la soluzione, intuendo fin da subito le potenzialità di un nuovo business che li porterà all’apertura del primo Outlet Multibrand: nasce così il primo negozio Stock House Grandi Firme.
Il successo immediato e la capacità del gruppo di instaurare importanti partnership consentono, nel corso del decennio, il consolidarsi di una solida rete retail con numerose aperture in Italia e all’estero.
Inoltre, la diversificazione del business porta Lilla s.p.a ad essere la prima società in Italia a poter offrire alle Maison di moda ed ai negozi di lusso il servizio di ritiro efficiente e riposizionamento controllato delle rimanenze.
1990.
Magazzini delle Firme
Assecondando le richieste da parte di una clientela sempre più esigente in fatto di moda, stile e qualità, nasce il primo negozio Magazzini delle Firme: un concept store di oltre 2500 mq a Molinetto di Mazzano (BS).
Grazie ad un’offerta assortita delle migliori firme tra Moda, Home Decor e Gourmet, Magazzini delle Firme diventa ben presto il punto di riferimento dello shopping per tutta la famiglia.
2004.
Magazzini delle Firme Outlet
La catena retail si amplia ancora di più con l’apertura dei primi negozi Magazzini Firme Outlet. Si tratta di punti vendita dove è possibile acquistare collezioni outlet dei migliori brand italiani ed internazionali con sconti fino al -80%.
I negozi vengono aperti con successo nelle principali aree metropolitane e nelle località turistiche su tutto il territorio italiano: da Milano a Verona, da Forte dei Marmi fino a Roma.
2007. Touch & Go
Un nuovo concept store prende vita: Touch&Go è un outlet in formato pop-up, aperto solo per poche settimane nelle principali città italiane e ricco di occasioni di stile.
Al suo interno è possibile trovare grandi marchi con sconti concorrenziali. Ben presto l’apertura dei Touch & Go diventa un evento atteso da tutti gli appassionati dello stile che, per poco tempo, hanno la possibilità di scoprire un nuovo modo di fare shopping.
2011. Kilo Fashion
Un nuovo format firmato Lilla s.p.a è pronto per stupire il cliente finale: si tratta di Kilo Fashion, un negozio dal concept innovativo dove i capi di abbigliamento vengono venduti a peso.
Frutto della creatività del gruppo Lilla s.p.a, Kilo Fashion è un sistema inedito che cambia totalmente l’approccio dell’acquisto e conquista le città, attirando l’attenzione dei media.
2013. London Look
Camminare per Oxford Street. Innamorarsi a Camden Town. Perdersi nelle trasgressive vie di Soho. London Look è un mix di tutto questo: il mito dei quartieri londinesi si concretizza in un marchio di moda frizzante ed iper-femminile, concepito da Lilla s.p.a per ragazze sicure di sé e sempre alla ricerca dell’ultima tendenza.
Il brand riscuote fin da subito un ampio consenso che incoraggia l’apertura di una rete di negozi monomarca in tutta Italia e l’attivazione di importanti collaborazioni con Vip ed influencer.
2017. Lillashop.com
La ricerca dell’innovazione continua. L’ascolto delle esigenze del consumatore porta Lilla s.p.a ad espandersi nel mondo del retail digitale.
Lillashop.com è il primo e-commerce del gruppo che, grazie ad una veloce escalation del settore, consente all’azienda di espandere la rete distributiva in tutto il mondo.
2021 – Lilla Distribution B2B
Non solo retail ma anche distribuzione B2B di Abbigliamento, Accessori e Home Décor: Lilla s.p.a inaugura uno showroom di 1000 mq nell’headquarter bresciano.
Accessibile a commercianti e negozianti, Lilla Distribution è un progetto dedicato alla vendita di stock di abbigliamento all’ingrosso.